,

5 consigli per la spesa furba di stagione

Gusta la Primavera. Preparati all’Estate!

Con i nostri consigli non sbaglierai nemmeno un colpo in cucina: dalla spesa intelligente, agli ingredienti stagionali, per goderti (anche nel piatto!) questa bellissima stagione.
Leggi la nostra Guida in 5 punti! 

Compra in VERDE!

Il raccolto stagionale si caratterizza per colori diversi delle verdure. In tarda primavera, ad esempio, il colore tipico è il verde: brillante, vivace e soprattutto ricco di benefici!

Le verdure tipiche di Maggio e Giugno contengono Acido Folico e Vitamina C. Queste sostanze aiutano a rafforzare il sistema immunitario e favoriscono l’assorbimento di ferro. Nonostante le temperature più calde, infatti, sbalzi di umidità, cambio di stagione o sintomi allergici possono debilitarci.

Cibi sani che ci aiutano a superare questa transizione verso l’estate, senza appesantire il corpo e reintegrando le sostanze fondamentali.

2 Acquista di STAGIONE!

Clima mite, temperature calde, sole energizzante: tutto questo si traduce, sul campo, in un raccolto ricco e variegato, con tante verdure deliziose.

Tra gli acquisti del mese, consigliamo: aglio, asparagi, bietole, carciofi, carote, cetrioli e zucchine (che poi ci accompagneranno in estate), fave e fagiolini, taccole e piselli, lattuga, insalate…

3 Porta il FRESCO in tavola!

Che dire, in questa stagione c’è solo l’imbarazzo della scelta nell’ortofrutta. E allora, perchè non trasformare la varietà di ortaggi ed erbe, fresche e di stagione, in tante pietanze e manicaretti?

Le verdure, in questa stagione, si prestano all’utilizzo come semplice contorno, ma anche come ripieni per torte salate, vellutate fresche, basi per sughi e condimenti vegetali.
Le erbe, invece, sono l’ideale per dare quel tocco di aromaticità e freschezza a carne o pesce, polpette, e frittate!

4 La spesa SETTIMANALE.

Okay, okay: non facciamoci prendere la mano da questo bendidio!

Per non sprecare nulla, ti consigliamo di acquistare di settimana in settimana. Potrai scegliere secondo l’ispirazione del momento e sperimentare tante ricette diverse. In più, mangerai in modo variato e più completo (giusto in tempo per mettersi in forma per l’estate!).

Se non hai la possibilità di fare la spesa più volte in un mese, fai un piano di quali ingredienti userai per primi, cotti o crudi, e quali invece conservare (ad esempio, in congelatore: le verdure si conservano fino a 8 mesi!).

5 Prova il sempre fresco di SAN PIO X Az. Agr. dal 1708!

Non sai gestire le scadenze? Ti dimentichi sempre qualcosa tra i ripiani del frigo?

Ci pensiamo noi. I nostri prodotti sono fatti con verdure ed erbe aromatiche deidratate: questo vuol dire che le raccogliamo in stagione dal campo e le priviamo dell’acqua, in modo da bloccare il processo di degradazione e preservare il gusto, la fragranza e il nutrimento dell’ortaggio fresco!

Una soluzione intelligente e furba per comprare prodotti di stagione e averli sempre a portata di mano, da utilizzare quando vuoi e da gustare come appena raccolti dal campo!

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? CONDIVIDI!

Taggaci sui social: siamo su Facebook e su Instagram (con l’hashtag #sanpiox1708).

Vuoi mangiare anche tu biologico? Ti basta un click per iniziare!

Vuoi ricevere il listino prodotti? Iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi informazione su di noi e sui nostri prodotti, visita il nostro sito o scrivici su: info@sanpiox1708.it.