La storia di San Pio X, Azienda Agricola dal 1708

Il barco che ospita la nostra azienda ha un valore storico ma soprattutto affettivo.

Scegliamo immagini e parole perché amiamo condividere questa storia, che parla di noi, delle nostre radici e dei nostri valori.

  • 1708

    Barco San Pio X

    La fondazione del Barco SAN PIO X risale al 1708, così come attestato dall’iscrizione sulla facciata. Inoltre, tale iscrizione porta il riferimento del proprietario o dell’architetto che ne fu l’artefice: Domenego Varoto dalla Volta.

  • 1950

    SPX_GiorgiaFederica_Web

    Il Barco era un luogo carico di vita, fatto di persone di ogni età, dai bambini agli anziani. Una vita semplice, racconta nonno Egidio, autentica, trascorsa seguendo il ritmo della natura. Attraverso le sue parole si respirano i valori di un altro tempo: l’onestà, la serietà, l’impegno, la passione quotidiana, il rispetto per la terra, per le persone, per gli animali.

  • 2012

    BarcoSPX_Web

    Nel 2012 abbiamo deciso di riportare in vita questo edificio per realizzare un sogno. Riportare in vita un modo per vivere a pieno la natura nel rispetto della stessa, per educarci ad una vita sana.

  • 2016

    famiglia_Web

    Il nostro desiderio è quello di contribuire alla realizzazione di questo sogno, proseguendo l’attività dei nostri avi, specializzandoci nella coltivazione e nella lavorazione delle piante officinali che sono l’origine dei nostri prodotti.

La nostra è una storia che vuole avere futuro.

Vogliamo passare questo patrimonio vitale alle future generazioni. Il nostro sogno si realizza anche grazie al tuo contributo.