di Valentina – L’angolo del focolare

Oggi vi propongo una ricettina facilissima che ho sperimentato in questi giorni. Avevo in casa gli ingredienti di una cesta regalo per Natale e volevo sperimentarli per dirvi come mi sono trovata!

Intanto comincio col dire che è un’idea regalo perfetta perché non serve molto altro, se non i pochi ingredienti base che già avevo in casa per fare un risotto buonissimo.

come preparare la base per un risotto

come preparare la base per un risotto

Ho scaldato l’acqua e preparato il brodo con qualche cucchiaino di insaporitore vegetale classico, semplice e a base di sedano carota e cipolla, ideale per qualsiasi tipo di preparazione perché non va a coprire troppo il gusto del cibo, ma solo ad esaltarlo.

Nel frattempo ho tritato finemente una cipolla, messa a scaldare con un goccio d’olio e poi ho iniziato a prepare il mio risotto versando interamente il contenuto del mio vaso di Riso carnaroli con verdure, il mio aveva zucchine e fiori di zucca.

copia-di-copia-di-spectacular-2

Non ho dovuto far altro che mescolarlo continuamente e aggiungere un mestolo alla volta il mio brodo vegetale. L’ho fatto cucinare 15/20 minuti circa e poi ho aggiunto per farlo mantecare un pezzetto di burro e una bella manciata di formaggio grattugiato.

L’ho coperto con un tovagliolo e lasciato riposare un paio di minuti prima di servirlo in tavola.

Facile, buono, con ingredienti raccolti direttamente dall’orto e disidratati, pieni di tutto il loro sapore e le loro proprietà. Un risotto, facilissimo pronto in pochi minuti!

Da provare!

PS secondo me mia mamma, appassionata di risotti ci andrebbe a nozze con un regalo così, ma mantenete il segreto, eh!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *