Arriva l’estate: cibo sano e sport

Ecco i nostri consigli per arrivare con la forma migliore

Quando ormai l’estate è alle porte tutti parlano di diete estreme e soluzioni immediate ma sappiamo bene che non sono mai la vera soluzione. Arrivare in forma per l’estate e guadagnare in salute per tutto l’anno richiede qualche sforzo e molta costanza.

Noi di San Pio X però siamo qui per aiutarvi con consigli utili per un’alimentazione sana, equilibrata e naturale e con qualche esercizio di anti-ginnastica, disciplina sempre più conosciuta e praticata.

Mangiare bene è vivere bene

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Ti proponiamo dei consigli per mangiare davvero sano e ricavare tutte le energie che ti servono per affrontare queste lunghe giornate di primavera.

Colazione

La colazione è il pasto più importante della giornata, dovrà fornirci tutte le energie per le nostre attività, e allora perché non iniziare con una saporita Frittata di zucchine?! Facile e veloce da preparare seguendo la nostra ricetta.

Pranzo

Pochi grassi, prodotti naturali ma senza rinunciare al gusto? Prova la pasta al sugo di zucca e speck aromatizzato all’erba cipollina

per: 2 persone | preparazione: 45 min | difficoltà: 1

Ingredienti:

Preparazione:

Tagliare lo speck a cubetti. Tritare gli scalogni. Soffriggere gli scalogni in olio e.v.o con il preparato di zucca ed erba cipollina deidratati; mescolare e far insaporire bene. Aggiungere lo speck; Far insaporire bene il sughetto. Lessare la pasta e scolarla al dente, tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura; condire la pasta con il sugo aggiungendo un po’ d’acqua di cottura per ammorbidire il tutto.

Spuntino

Dopo un’intensa giornata di lavoro, studio o sport arriviamo a pomeriggio con la voglia di qualcosa di sfizioso. Ecco allora la merenda perfetta: Pomodorini datterini disidratati. Un concentrato di energie e sapore con pochissime calorie!

Cena

E per la cena?  Prova il Pollo al forno al limone

Dosi per 2 Persone / Tempo preparazione: 1 h / Difficoltà: 3

Ingredienti: 

  • 4 Cosce Di Pollo Medie
  • Erbe Aromatiche Miste (salvia, maggiorana, origano, rosmarino, menta)
  • 1 Limone
  • Sale qb

Preparazione:

Pulire le cosce di pollo privandole della pelle e praticare 3 o 4 incisioni per lato con un coltello a lama liscia. Mettere le cosce di pollo in una ciotola capiente e aggiungere le erbe aromatiche sminuzzate, un paio di prese di sale e il succo del limone. Lasciare riposare per 15/20 minuti. Trascorso il tempo necessario alla marinatura, prelevate il pollo dalla ciotola e, senza ripulirlo, massaggiarlo per bene per un paio di minuti. Questa operazione servirà a rendere ancora più morbida la carne del pollo. Adagiare il pollo in una teglia leggermente oleata e metterlo in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti in modalità ventilata, poi aumentare a 200° per altri 10 minuti circa, ma in modalità grill.

Abbiamo parlato solo di cibo, però sappiamo bene che mangiare sano non basta. Uniamo sempre del buon cibo con una costante attività fisica per essere davvero in forma!

Lunghe passeggiare nel verde sono sicuramente il miglior passo per iniziare!

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