Sabato 9 aprile avremo il piacere di ospitare il corso “Cambia cottura alla tua vita“, organizzato dal cooking coach Alessandro Conte che ci condurrà alla scoperta della cucina energetica: non il solito laboratorio di cucina in cui imparare nuove ricette, e neanche un corso di psicologa, come potrebbe suggerire il titolo, ma un percorso guidato che ti insegnerà come allenare la tua mente a nutrire il tuo corpo in modo corretto e salutare.

L’80% è psicologia e il 20% è tecnica: solo così cambi cottura alla tua vita

cucina energeticaAd esempio, ti sei mai domandato il motivo per cui il 95% delle persone che hanno adottato una dieta per perdere peso, dopo pochi mesi dal termine  recuperano il peso originario? Il motivo risiede nel fatto che durante la dieta queste persone hanno sì seguito un percorso alimentare specifico, ma non sono state abili ad allenare la mente alla nuova alimentazione.
Infatti, per poter migliorare il proprio modo di mangiare è essenziale acquisire la giusta consapevolezza al cibo.

Partecipando a questo percorso capirai che se alla mattina vuoi svegliarti già al pieno delle tue energie, devi innanzitutto adottare le giuste credenze alimentari, cambiando i tuoi atteggiamenti verso il cibo ed eliminando le cattive abitudini.
Imparerai a porti degli obiettivi di benessere ben definiti e come costruire il tuo personale Piano del Benessere per poterli raggiungere.

Cambia cottura alla tua vitaScoprirai anche che cos’è la cucina energetica e qual è lo stretto legame che intercorre tra ciò che mangi e l’energia che possiedi. Sperimenterai come la mente comandi non solo il corpo ma anche il cibo, e che se veramente vuoi cambiare cottura alla tua vita, prima di tutto devi imparare ad allenare la tua mente ad un corretto approccio al cibo.

Inoltre, apprenderai quali sono le tecniche di cucina e di cottura che conservano al meglio i principi nutrizionali del cibo e acquisirai le giuste capacità per alimentarti in modo energetico nelle fasi precedenti, durante e post allenamento.

Imparerai come il recupero fisico e la pulizia del corpo, sono due concetti importantissimi per chi desidera prolungare uno stato di benessere, ottenendo risultati incredibili.

A tal scopo, durante la giornata saranno serviti estratti di frutta e verdura, frullati e vegetali freschi. Questo tipo di alimentazione ti aiuterà non solo a disintossicare l’organismo, ma ti svelerà come è possibile essere “energici e vitali” per un giorno intero, assumendo solo liquidi e verdura cruda.

Scopri il programma dettagliato del corso di Alessandro Conte, e Cambia Cottura alla Tua Vita con la cucina energetica!

Alessandro Conte logo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *